Lettera al Pubblico del Direttore Artistico, Maestro Massimo Guantini

" Ogni bella storia ha un inizio e quella di Bogheri Melody, che sicuramente sarà una bella e lunga storia, ha avuto il suo inizio quando, grazie all’amico Maestro Sauro Scalzini, dopo anni passati in giro per il mondo, sono ritornato su questo territorio.

Mi è bastato poco per capire che qui in Toscana, ma in particolare a Bolgheri, dal punto di vista artistico musicale, doveva succedere qualcosa di importante.

Ho vissuto in realtà quali Salisburgo, Glyndebourne e Milano, ovvero luoghi dove la musica e la cultura creano un indotto estremamente elevato; tuttavia in quei posti mancano elementi che invece rappresentano l’eccellenza di Bolgheri: il clima, il cibo e soprattutto il vino.

Visto che siamo in un territorio di eccellenza, ho pensato subito di fare qualcosa che esaltasse queste nostre caratteristiche e le ambizioni sono state subito altissime.

All’inizio alcuni hanno titubato, ma la luce e la speranza che mi hanno regalato alcune persone, prime tra tutte il Marchese Nicolò Incisa della Rocchetta, il Sindaco di Castagneto Carducci, Fabio Tinti, e alcuni produttori illuminati, mi ha stimolato a proseguire nella realizzazione di un sogno. Il risultato è un programma di primissimo livello: la Filarmonica della Scala diretta dal Maestro Daniel Harding, Massimo Ranieri, Roberto Bolle, Roberto Bollani e "I Visionari" con ospiti Enrico Rava e Irene Grandi, le Frecce Tricolori e il Bolgheri Melody Award, una grande serata nella quale i grandi nomi della Bolgheri Doc premieranno artisti che si sono distinti nella produzione del vino.

Tutti nomi di fama mondiale, che confermano la mia fiducia verso la crescita dell’evento.
Con una partenza del genere, nei prossimi anni, non si tornerà più indietro
Tutto questo è, e sarà, un’enorme soddisfazione."

Maestro Massimo Guantini, Direttore Artistico Bolgheri Melody
Oasi Toscana Bioshop Etruscan's Horses La Caravella
CmC Orienti Terre dell'Etruria Bolgheri Immobiliare
Relais Felciaino Tenuta Gardini GL Group Insurance
Hotel Marinetta Unira srl Azienda Agricola Sant'Uberto
Auto Bay Autonoleggio Colombaioni Il Gheppio Azienda Agrituristica
Campeggio il Gineprino